venerdì , 22 novembre 2019

Chiusura Scuola Responsabili 2018-19

Sabato 8 giugno 2019 si è svolta la chiusura della Scuola Responsabili della nostra Diocesi, presso il monastero di Santa Maria Occorrevole (meglio noto come convento di San Pasquale) in territorio di  Piedimonte Matese.                                                                                                                             Siamo stati accolti da padre Gennaro con cui abbiamo recitato le lodi e a seguire la riflessione spirituale sull’Amore di Dio.

             Il Santuario dei frati minori comprende il vecchio ed il nuovo convento, immersi nel verde delle montagne ed è un luogo molto particolare e suggestivo. Dal piazzale del convento è possibile accedere alla chiesa dove è stata celebrata, dopo le confessioni,  la Santa Messa animata dai canti cursillisti.


A seguire pranzo a sacco nella tipica tradizione cursillista.

         Dopo una breve pausa di ristoro c’è stata la via Crucis, condotta dal Rettore Diocesano,

seguendo il percorso dell’ “L’Eremo della Solitudine”, immerso nel verde alle spalle del monastero e costituito  dalle varie stazioni in maiolica,

al termine del quale c’è un  piccolo santuario con altare in stile barocco, dove sono esposte le reliquie dei martiri Petronio, Flaviano e Vincenzo.
Conclusa la Via Crucis, saluti e partenza per il rientro a Casapulla.




scroll to top